Tabaccherie: ripartono i giochi


Consentita l’accensione dei monitor installati nei tabaccai, per consentire agli utenti di poter visionare le estrazioni dei giochi: 10 e Lotto, Millionday e Win for Life (Agenzia Dogane e Monopoli – Nota 28 maggio 2020, n. 160099/RU e Determinazione 28 maggio 2020, n. 160097/RU).

Con le Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche e produttive, adottate, il 25 maggio 2020, da parte della Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome, sono fornite le indicazioni necessarie per la ripresa delle attività, tutelando la salute di utenti e lavoratori.


Gli indirizzi dedicati al Commercio al dettaglio sono destinati anche ai tabaccai, presso i quali, tra l’altro, è consentita la raccolta dei giochi numerici a totalizzatore e a quota fissa.


Il rispetto di quelle misure di prevenzione e contenimento del contagio negli esercizi commerciali di vendita dei tabacchi, appare idoneo a garantire la tutela della salute degli utenti e dei lavoratori anche nel caso in cui, negli stessi, siano accesi i monitor dedicati alle estrazioni dei numeri.


In tal senso, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha consentito l’accensione dei monitor installati nei tabaccai, per consentire agli utenti di poter visionare le estrazioni dei giochi: 10 e Lotto, Millionday e Win for Life.